Effedue

Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianti filtraggio

Macchine tessili

Sono impiegati con successo dove sia necessaria la filtrazione di aria proveniente da macchine che producono scarti di peluria asciutta.
Utilizzati nei reparti di finissaggio, sfilacciatura e preparazione  
Ciascun gruppo filtrante è composto da due componenti principali: un separatore bistadio e un addensatore:
Il primo permette di filtrare tutta l'aria con le  fibre tessili provenienti dalle macchine, il secondo la compattazione delle fibre e successiva espulsione.
Il semplice ed efficace principio di funzionamento consiste nella continua pulizia del tamburo filtrante principale che, in lenta rotazione,  viene aspirato da una serie di bocchette in moto alterno.

La peluria aspirata dalle bocchette viene inviata all’addensatore che la intercetta, compatta e la espelle completamente assente d’aria. L’aria che attraversa l  ?addensatore viene riconvogliata all’unità principale e non all’esterno.
L'impianto può essere realizzato con sistema in pressione (ST) o sistema in depressione (ST/V).
Nel primo caso, vengono utilizzati gli aspiratori già  esistenti sulle macchine che spingono l'aria all'interno del Separatore.
Con il sistema in depressione viene utilizzato un unico aspiratore posto a valle del Separatore con caratteristiche di massima potenzialità dell'impianto. Conveniente quando  le macchine lavorano tutte insieme.
Preassemblaggio estrema facilità di installazione, ridottissima manutenzione e totale modularità fanno dei nostri sistemi la soluzione vincente che è stata scelta da centinaia di Clienti in tutto il monto.
I nostri Gruppi Filtranti possono essere collocati ovunque e gli ingombri sono di gran lunga inferiori rispetto a qualsiasi altro sistema di filtraggio.


Capacità filtranti

Modello

Capacità Filtrante  
(Esempio con Macchine in H.L. 1.800 mm)

Quantità di macchine aspirate nel finissaggio

ST 5 - ST 5/V
ST 10 - ST 10/V
ST 20 - ST 20/V
ST 32 - ST 32/V
ST 40 - ST 40/V

10.000m3/h
18.000m3/h
30.000m3/h
50.000m3/h
70.000m3/h

da 1 a 2 macchine
da 2 a 3 macchine
da 6 a 7 macchine
da 8 a 10 macchine
da 11 a 12 macchine

Torna ai contenuti | Torna al menu